Per accedere ai servizi on line offerti agli iscritti alle biblioteche occorre conoscere il proprio numero di tessera e la propria password. Il numero di tessera nella maggior parte dei casi corrisponde al codice fiscale, in altri è un codice alfanumerico comunicato all'atto dell'iscrizione. la password

 

Come richiedere una password se si è dimenticato la propria

Per ottenere online la password in caso di dimenticanza è indispensabile aver inserito un indirizzo e-mail nel modulo di iscrizione alla Biblioteca, oppure averlo comunicato in un secondo momento al bibliotecario. Diversamente occorrerà presentarsi in una biblioteca e richiedere al bibliotecario la password.
Nella pagina di accesso dell'area selezionare il menu login in alto e quindi selezionare "Password dimenticata?" come in figura:


Si aprirà questa finestra:

Nel primo campo inserire il n. tesera (in genere il codice fiscale, ma in alcuni casi è un codice alfanumerico che vi viene comunicato all'atto dell'iscrizione e che comunque potete chiedere al bibliotecario); nel secondo l'indirizzo e-mail registrato nei nostri archivi. Premendo Invia si attiva l'invio da parte nostra di un e-mail (che arriva all'indirizzo da voi inserito) contenente un lungo link di autenticazione sul quale cliccare, seguendo poi le istruzioni a video.

In caso di difficoltà nell'esecuzione di queste operazioni, rivolgetevi al bibliotecario o scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come richiedere una nuova password in caso di dimenticanza

Se avete dimenticato la password, potete chiederne una nuova andando a questo indirizzo e seguendo le istruzioni.

Come cambiare la propria password

Se avete già la vostra password ma per qualsiasi ragione volete cambiarla, dovete entrare nell'Area Personale, inserire il numero tessera e la password attuale, quindi, una volta effettuato l'accesso, selezionare il menu Password (vedi  figura sotto):

Cosa fare in caso di problemi

Se avete ancora problemi nell'effettuazione di queste procedure, potete contattare la biblioteca oppure scriverci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.