Nella maggior parte delle biblioteche è disponibile un servizio di navigazione Internet aperto al pubblico.

L'accesso al servizio comporta un'apposita iscrizione che richiede la compilazione e la sottoscrizione di un modulo che riporta le disposizioni per l'uso.
L'iscrizione al servizio comporta l'accettazione integrale di tali disposizioni.
Per gli utenti minorenni la biblioteca mette a disposizione un modulo diverso, che deve essere sottoscritto dal genitore o da chi ne fa le veci.

AVVERTENZA IMPORTANTE:
Le sessioni di navigazione degli utenti sono registrate, in ottemperanza alla normativa, e su richiesta dell'Autorità Giudiziaria o delle forze dell'ordine la Fondazione ha l'obbligo di fornire i dati di accesso qualora vengano ravvisati possibili comportamenti illeciti.
Nè la Fondazione nè la biblioteca raccolgono i dati relativi agli specifici siti web o ai servizi usati.
I dati che vengono raccolti riguardano solamente nome, cognome, n. tessera, sede da cui viene effettuato il collegamento, orario di inizio e orario di fine della sessione di navigazione.

Leggi le disposizioni per l'uso di Internet nelle biblioteche del sud ovest milanese

E' in corso di attivazione in numerose biblioteche un servizio wifi per utilizzare la connessione ADSL della biblioteca senza fili con il proprio apparecchio.

Consulta la tabella sottostante per sapere in quali biblioteche il servizio è attivo o è in fase di attivazione.

Per informazioni sull'accesso al servizio, rivolgiti direttamente a una biblioteca dove il servizio è attivo.

Sedi con wifi attivato o in via di attivazione

Biblioteca "Romeo Brambilla" di Abbiategrasso ATTIVO
Biblioteca Civica "Lino Germani" di Albairate ATTIVO