CAA – Inbook

Categories : ,

Le Biblioteche sono Inclusive.

Le biblioteche della Fondazione Per Leggere diffondono la cultura dell’accessibilità del libro per garantire l’inclusione di persone con disabilità o con problematiche comunicative e di letto-scrittura.

Le biblioteche creano sezioni con patrimoni di libri, strumenti e materiali utili all’accesso alla lettura, alla comunicazione e all’informazione dei soggetti fragili e delle loro famiglie.

Gli Inbook avvicinano in modo naturale il bambino e la sua famiglia al sistema simbolico e alla comunicazione aumentativa prevedendo la traduzione fedele degli albi illustrati e salvaguardando la ricchezza semantica, emotiva, linguistica e morfosintattica del testo originale.

Nel corso del tempo gli Inbook si sono rivelati libri piacevoli e divertenti per tutti.

Sostieni anche tu la tua Biblioteca

Nel modulo della dichiarazione dei redditi c’è un riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF“.

Firma e inserisci il CODICE FISCALE 05326650966 della Fondazione Per Leggere – Biblioteche Sud Ovest Milano  nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, ecc.”

Clicca qui per maggiori informazioni

You have Successfully Subscribed!