Nati per leggere

Categories : ,
Tags : ,

Leggere fin da piccoli.

Nati per Leggere è promosso dall’alleanza tra bibliotecari e pediatri attraverso le seguenti associazioni: l’Associazione Culturale Pediatri – ACP che riunisce tremila pediatri italiani con fini esclusivamente culturali, l’Associazione Italiana Biblioteche – AIB che associa oltre quattromila tra bibliotecari, biblioteche, centri di documentazione, servizi di informazione operanti nei diversi ambiti della professione e il Centro per la Salute del Bambino onlus – CSB, che ha come fini statutari attività di formazione, ricerca e solidarietà per l’infanzia.

Le biblioteche diffondono la lettura “a bassa voce”, la lettura di relazione fornendo ai genitori gli strumenti per consolidare un legame indissolubile con il proprio bambino.