Diamo il benvenuto alla Biblioteca di Garbagnate Milanese, la 62esima che entra a far parte del nostro sistema bibliotecario. A fine giugno saranno attivi i servizi di pubblica lettura erogati dalla Fondazione.

Nel frattempo vi invitiamo a partecipare all’iniziativa “Per … Leggere”!

Rassegna ″Per… Leggere″

“Per… Leggere” è il titolo della rassegna, promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali, prevista per Sabato e Domenica 23-24 Giugno 2018, presso la Biblioteca Comunale – Corte Valenti, Via Monza 12.

Sabato 23 Giugno
Alle ore 15:30, il Teatro del Vento proporrà per i bambini dai 3 ai 6 anni la lettura teatrale “Storie a Fiori”; a seguire, laboratorio e merenda nel parco. Necessaria la prenotazione, telefonando allo 02.99073717.
Alle ore 18:00, Adriano Formoso presenterà il suo libro “Nascere a Tempo di Rock”
2 CD più un libro informativo e divulgativo, all’interno del quale il lettore troverà un bugiardino per essere guidato alle applicazioni terapeutiche dei brani in esso contenuti. La musica proposta è denominata Neuropsicofonia, realizzata selezionando particolari suoni e frequenze che, agendo sulle cellule nervose, riportano il benessere della persona al centro dell’attenzione.

Domenica 24 Giugno
Alle ore 18:00 sarà Fabrizio Carcano a parlarci del suo romanzo “Il Mostro di Milano”
Poche ore prima dello scoppio della bomba in Piazza Fontana, una monaca viene massacrata fuori da un convento in periferia. Nella città, sconvolta dalla strage e dalla violenza politica, un omicida seriale tesse le sue trame contro le donne. Sulle tracce di quest’anima nera c’è solo il commissario Vittorio Maspero che, insieme ad un inquisitore del Sant’Uffizio, indaga sul demone senza volto.
Alle ore 21:00 Tullio Solenghi presenterà il suo libro “Bevi qualcosa, Pedro!”
Più che un’autobiografia un’autotriografia. Tra ricordi e personaggi, satira e dialoghi surreali, eventi drammatici ed irresistibili inserti comici, un’autobiografia che si fa romanzo di un’avventura vissuta senza risparmiarsi, sul palcoscenico e fuori. Con il privilegio di poter fare dell’umorismo un mestiere, il più bello del mondo.
La Biblioteca sarà aperta al pubblico dalle 10:00 alle 19:00

Fondazione Per Leggere
La rassegna “Per… Leggere” segna anche il passaggio della nostra Biblioteca a “Fondazione Per Leggere”, Sistema Bibliotecario che raccoglie, nell’area metropolitana, 57 Comuni soci.
Domenica Fondazione Per Leggere distribuirà materiale informativo ed un piccolo dono a tutti i presenti.

Info: Biblioteca Comunale – Corte Valenti Via Monza 12; tel: 02.99073700.