Al via la raccolta fondi della Fondazione Per Leggere “Sostieni la Lettura”!

www.sostienilettura.it

Sostieni la lettura per sostenere il futuro

“Sostieni la Lettura” vuole condividere con i lettori delle nostre biblioteche il raggiungimento di alcuni obiettivi.

I progetti di sostegno proposti concentrano l’attenzione su target di utenti che hanno difficoltà nella lettura affinché, attraverso la lettura stessa, possano sviluppare la propria individualità.

Tutti infatti dovrebbero avere il pieno e libero accesso alla lettura, senza viverla come una difficoltà, perché la lettura è un’opportunità di crescita individuale ma anche di tutta la nostra comunità

Il Presidente, Gianfranco Accomando

Dona un libro che sia di tutti.

SOSTIENI LA LETTURA

Aiuta i progetti che facilitano la lettura per tutte le persone che lo desiderano.
Dona un libro per bambini piccoli, bambini con bisogni speciali, anziani.

I progetti sostenibili:

Un libro oltre ogni limite

Un libro oltre ogni limite è il progetto di Sostieni la Lettura per acquistare libri facili da leggere nella fascia 0-11 anni. Riuscire a leggere un libro, per alcuni lettori, è una sfida difficilissima. Aiuta i bambini che non riescono a leggere perché conoscono poco la lingua italiana o hanno difficoltà cognitive e disturbi dell’apprendimento.

Nati per leggere

Leggere a un bimbo piccolo vuol dire creare un momento speciale con lui. È un’occasione per stare insieme e condividere delle emozioni, un rito che sarà ricordato. Regala un libro a un bambino, aiuta la Fondazione a far crescere il patrimonio delle biblioteche per piccoli lettori da 0 a 5 anni.

Continuiamo a leggere

Leggere un libro significa restare ancorati alla realtà, sentirsi vivi, capaci e responsabili. Per un adulto che ha problemi di vista, leggere è un gesto di autonomia. Sostieni la Lettura per chi ha problemi di vista, dona un libro adatto a ipovedenti e anziani over 60.

Donazione libera

È possibile versare un contributo attraverso una donazione libera, la quota sarà destinata al sostegno delle attività della Fondazione.