Con grande gioia vi comunichiamo che il Comune di Calvignasco è ufficialmente un nuovo socio della Fondazione Per Leggere ed entra così a far parte del nostro sistema bibliotecario.

I “Calvignaschesi” potranno così usufruire degli oltre 1.500.000 documenti messi a disposizione dalla nostra rete e le oltre 2.500.000 risorse digitali.
Benvenuta Calvignasco!

Il COMUNE DI CALVIGNASCO è entrato a far parte del sistema bibliotecario “FONDAZIONE PER LEGGERE”, che raggruppa 57 comuni ed eroga i servizi per oltre 60 biblioteche del territorio.

Un nuovo servizio darà la possibilità a tutti i cittadini di Calvignasco di iscriversi e prendere in prestito milioni di documenti.

INAUGURAZIONE
sabato 16 settembre alle ore 15.30

“Gentili cittadini di Calvignasco,
sono lieto di darvi il benvenuto nel sistema bibliotecario che oggi ho l’onore di presiedere. Fondazione Per Leggere è un ente da sempre impegnato nella promozione della lettura e nel garantire il pieno e libero accesso all’informazione e alla cultura a tutti i cittadini del territorio. Un territorio esteso, pari a circa un terzo dell’area metropolitana, costituito da Comuni molto differenti tra loro, sia per dimensione demografica che per storia. Così come diverse sono le storie delle singole biblioteche, una diversità che favorisce il confronto e il miglioramento del sistema bibliotecario nel suo insieme. Uniformi sono invece i servizi, perché la nostra Fondazione lavora per garantire le medesime
opportunità a tutti i cittadini dei comuni su cui opera. Vi invito ad iscrivervi quanto prima al PUNTO PRESTITO situato presso il vostro Municipio
per iniziare a prendere in prestito i documenti che preferite. Io personalmente e gli uffici di Fondazione Per Leggere restiamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione
in questo momento così importante per la vostra realtà locale. Siamo davvero felici che anche la comunità di Calvignasco, grazie alla sensibilità e alla lungimiranza dei propri amministratori, sia entrata a far parte della nostra rete di biblioteche.”

Buona lettura!

Marcello Angelo Mazzoleni

Presidente di Fondazione Per Leggere

Vi invitiamo dunque a partecipare numerosi per conoscere meglio la Fondazione Per Leggere.