La Civil Week è composta da 2 giornate – SABATO 11 e DOMENICA 12 MAGGIO, dedicate ogni anno all’impegno civico e organizzate con l’obiettivo di rimettere le persone al centro e diffondere la cultura della solidarietà.

Fondazione Per Leggere è orgogliosa di partecipare alla Civil Week 2024 e propone a tutti i cittadini gli eventi riportati di seguito. Le nostre proposte non potevano ovviamente che riguardare in netta prevalenza le tematiche del libro e della lettura. Tuttavia la Civil Week è per noi l’occasione anche per aprire al pubblico la sede di Palazzo Cittadini Stampa e far conoscere da vicino i “dietro le quinte” del nostro ente, così che i fruitori dei servizi delle nostre biblioteche possano sentirsi sempre più parte della rete e del sistema bibliotecario.

SABATO 11 MAGGIO DALLE ORE 15.00

ore 15.00 – 15.20 – 15.40: VISITE GUIDATE di Palazzo Stampa, su prenotazione, gratuita, scrivendo a: info@fondazioneperleggere.it

ore 16.00 – Presentazione del libro di Luigi Balocchi

“BARLICCH BARLOCCH. POESIE DELL’EROS LOMBARDO”