I comuni soci riuniti di Fondazione Per Leggere hanno eletto i nuovi organi di rappresentanza che saranno in carica per il quadriennio 2018-2022.

Consiglio d’Amministrazione:
Accomando Gianfranco – Presidente
Mazzoleni Marcello – Vicepresidente
Baita Brunella
Guerrieri Gianni
Mincuzzi Silvia

Consiglio Generale di Indirizzo:
Ariis Paola
Chiesa Valeria
Corvino Pantalea
Faina Giulio
Fiorina Riccardo
Lissi Maddalena
Massellucci Lorenzo
Morandi Manuel
Ornati Paola
Saveri Nicoletta
Visigalli Lorenza

Dichiarazione del Presidente Accomando

“Ringrazio innanzitutto i comuni soci che hanno deciso di riconfermare la mia Presidenza all’unanimità, segno che il nostro ente è coeso nell’impegno verso le biblioteche e la pubblica lettura. Un ringraziamento a chi ha condiviso il precedente percorso amministrativo e un augurio ai nuovi componenti del Consiglio d’Amministrazione e del Consiglio Generale d’Indirizzo che mi seguiranno in questo mandato 2018-2022 e con cui lavorerò per scrivere le prossime linee programmatiche.

L’obiettivo sarà quello di consolidare il nostro ente rafforzando i servizi. Il tema dell’innovazione e del digitale, così come quello della promozione alla lettura sono sicuramente due obiettivi sfidanti che andranno perseguiti con il mutare della società. Un tema su cui vorrei particolarmente concentrare il mio mandato amministrativo sarà quello della formazione, creando opportunità per i bibliotecari, lo staff dell’ente e per i cittadini. Una società preparata è una società migliore, e le biblioteche in questo possono fare molto.”

Il Presidente di Fondazione Per Leggere
Gianfranco Accomando