Gentili lettori,
il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (http://www.governo.it/node/15617) in vigore dal 6 novembre prevede ulteriori misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19. Tra queste misure è prevista la sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura (di cui all’articolo 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42) tra cui le Biblioteche di pubblica lettura fino al 3 di dicembre.
Per questo motivo sono state temporaneamente sospese le prenotazioni online dal nostro catalogo centrale.
La scadenza per la restituzione dei documenti viene prorogata al 3 dicembre 2020, potete pertanto tenere con voi i documenti (libri, dvd e altro materiale documentario) che avete preso in prestito.
Vi ricordiamo che è sempre attivo il nostro servizio di biblioteca digitale, che potete usufruire per accedere a tantissime risorse digitali liberamente scaricabili e che abbiamo temporaneamente raddoppiato il numero mensile di ebook che ciascun utente può scaricare. Il catalogo della biblioteca digitale è raggiungibile a questo link: https://fondazioneperleggere.medialibrary.it/home/cover.aspx
Vi ricordiamo che è attivo il nostro servizio di assistenza online CHIEDILO A NOI! raggiungibile cliccando qui: http://www.chiediloanoi.it/
Chiama o scrivi alla tua biblioteca per sapere se ha attivato il servizio di prestito a domicilio o altre modalità di prestito e, nel caso, per prenotare il libro che vorresti leggere. Qui https://catalogo.fondazioneperleggere.it/library/ l’elenco completo delle biblioteche con i contatti.
Il nostro augurio è quello di rivedervi il prima possibile.