RADIO FpL

Fondazione per Leggere

è lieta di presentare il canale podcast

Gentili LETTORI

ecco a voi il primo canale podcast, gestito da un sistema bibliotecario, dedicato alla promozione della lettura per bambini e famiglie.

Nostra intenzione è proporre programmi di qualità, letture e interventi di pedagogisti, bibliotecari, autori ed editori per infanzia.

Lo scopo è quello di portare la tradizionale attività di promozione alla lettura ad un nuovo livello.

RIMANETE SINTONIZZATI!

Dall’esperienza dei biblotecari di Fondazione per Leggere nel selezionare e raccontare storie.
Una raccolta di favole della tradizione europea, note e meno note.

Racconti raccolti grazie all’aiuto di ENSST – European Network of Storytelling Sites and Towns.

Storie di Nati per Leggere

Nati per Leggere è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini e bambine in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.

Dalla colaborazione tra i sistemi bibliotecari CSBNO, CUBI e Fondazione per Leggere nasce l’idea di raccontare le storie di chi, da 25 anni, mette la sua competenza e il suo impegno al servizio del progetto.

Realizzazione a cura di Luciano Barrilà, Francesco Grande, Ulisse Politi.

Puoi ascoltarci anche su:

Collaborazioni:

Progetto realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura