Sono stati oltre 1.000 i cittadini che hanno donato, nell’anno finanziario 2019, il proprio 5×1000 alla Fondazione Per Leggere. Un dato che ha avuto una grande crescita negli ultimi anni che testimonia ancora una volta il forte legame che c’è tra gli utenti e le biblioteche.
Sono fondi importanti, che permettono ogni anno di acquistare più documenti, innalzare la qualità dei servizi e perfezionare i progetti in corso.

“Continua il lavoro – commenta il presidente delle Fondazione Per Leggere Gianfranco Accomando – di consolidamento con gli utilizzatori dei nostri servizi. Il dato di sostegno del 5×1000 dimostra come i cittadini siano molto affezionati al lavoro delle biblioteche e della Fondazione e apprezzano le nostre attività. Un lavoro di rete, di squadra, che sta portando enormi soddisfazioni e risultati in questi ultimi anni, che vanno a beneficio della nostra comunità di lettori. Voglio ringraziare tutti coloro che ci stanno sostenendo donando il loro 5×1000, un sostegno che non costa nulla ma che aiuta la lettura e le biblioteche”.

Da quest’anno, per omaggiare i propri lettori, la Fondazione ha realizzato un libro digitale che può essere scaricato gratuitamente e che racconta ai bambini la bellezza della biblioteca.
Maggiori informazioni al sito: https://www.5x1000biblioteche.it/