La Civil Week è composta da quattro giornate dedicate ogni anno all’impegno civico e organizzate con l’obiettivo di rimettere le persone al centro e diffondere la cultura della solidarietà. Il tema scelto per la Civil Week 2023 è “Io mi prendo cura. Persone, territorio, ambiente”. Un tema per raccontare e valorizzare chi si assume l’impegno di tendere una mano a chi ha bisogno, a chi è più fragile, a chi è meno fortunato.

Fondazione Per Leggere è orgogliosa di partecipare alla Civil Week 2023 e propone a tutti i cittadini gli eventi riportati di seguito.

• Giovedì 4 maggio, ore 21:00

Conferenza con Gian Vico Melzi d’Eril su Leonardo Da Vinci con la presentazione del volume “In casa Melzi con Leonardo”. Dialoga con l’autore il Presidente di Fondazione Per Leggere Marcello Angelo Mazzoleni

• Sabato 6 maggio, ore 15.00-19.00

Apertura straordinaria di Palazzo Cittadini Stampa con banchetto di libri usati.

Ore 15.00: Visita guidata di Palazzo Stampa (Partecipazione gratuita, solo su prenotazione alla mail info@fondazioneperleggere.it – Orari delle visite guidate: 15:00, 15:20, 15:40)

Ore 16.00: “La casa di tutti”: Presentazione del nuovo volume di Antonella Agnoli, edito da Laterza. Dialoga con l’autrice il Coordinatore di Fondazione Per Leggere Federico Scarioni

Ore 17.00: Laboratorio di gioco e lettura per bambini da 4-10 anni e famiglie (Partecipazione gratuita, solo su prenotazione alla mail info@fondazioneperleggere.it)