Siamo lieti di annunciare che Fondazione Per Leggere sarà partner di una iniziativa culturale di grande prestigio, in occasione dei Community Days di Fondazione Comunitaria Ticino Olona.
Grazie alla collaborazione e alla disponibilità dell’Accademia Concertante d’Archi di Milano, diretta dal Maestro Mauro Ivano Benaglia, e del Maestro Lorenzo Meraviglia che suona un preziosissimo violino Omobono Stradivari del 1730, ospiteremo una tappa dei questo festival concertistico itinerante.
Nelle sale del primo piano di Palazzo Cittadini Stampa il pubblico potrà gustare un concerto davvero speciale e poco usuale per violino e arpa con un repertorio di grande fascino e suggestione. Nella sala attigua a quella del concerto sarà possibile ammirare da vicino il preziosissimo violino Omobono Stradivari del 1730, per l’occasione eccezionalmente esposto al pubblico con un particolare e tutelato allestimento.

Mercoledì 24 maggio, alle ore 11:00, presso la sede di Fondazione Per Leggere ci sarà la conferenza stampa in cui comunicheremo tutti i particolari di questa opportunità unica per il nostro territorio!