Nasce la biblioteca di Corsico Bambini, uno spazio per i bambini da 0 a 6 anni, in un bene confiscato alla criminalità organizzata, situata in Via Cavour 3.

Questa è la 63esima biblioteca del nostro sistema bibliotecario e usufruirà dei servizi erogati dal nostro ente.

Benvenuta alla biblioteca di Corsico Bambini!

“Ogni volta che apre una nuova biblioteca è un successo per l’intera società. Sono veramente felice che nasca questo nuovo spazio di Corsico rivolto ai più piccoli, ancor di più se viene riutilizzato un bene confiscato alla criminalità. E’ sicuramente un messaggio di speranza che viene consegnato alle nuove generazioni, al pubblico dei piccoli lettori che saranno impegnati a costruire la società del futuro. Con questa sale a 63 il numero delle biblioteche di pubblica lettura servite dalla Fondazione Per Leggere e, con i recenti ingressi dei comuni di Garbagnate Milanese, Gravellona Lomellina e Casorate Primo, a 58 i comuni soci. Quando una biblioteca apre si ravviva la speranza di un mondo sempre migliore in cui vivere.”
Il Presidente Ing. Gianfranco Accomando