Vi informiamo che quattro colleghi del sistema bibliotecario della Fondazione Per Leggere sono stati nominati come componenti del Comitato Esecutivo Lombardo 2020-2023 dell’AIB – Associazione Italiana delle Biblioteche:
Laura Bonazzoli – Tesosiere
Marta Quattro – Segretario
Federico Scarioni – Presidente
Paolo Testori – Consigliere
L’AIB è, in Italia, l’associazione che fa da portavoce dei bibliotecari, delle biblioteche e dei sistemi bibliotecari, sostenendo lo sviluppo della professione e promuovendo iniziative e percorsi di formazione dedicati a tutti i colleghi delle biblioteche. Potete scoprire di più sull’associazione e le su attività nel sito ufficiale: https://www.aib.it/

Sono davvero felice ed orgoglioso – commenta il Presidente della Fondazione Per Leggere Gianfranco Accomando – che ben tre colleghi che lavorano presso le biblioteche del nostro sistema bibliotecario e il Coordinatore della Fondazione Per Leggere siano stati nominati con questi importanti ruoli all’interno dell’AIB. L’AIB è l’associazione di riferimento per eccellenza dei bibliotecari di tutta Italia, che promuove lo sviluppo e l’innovazione delle biblioteche. La Lombardia è la regione più rappresentativa come numero di soci e sono sicuro che i componenti del nuovo CER, a cui va il mio augurio, sapranno valorizzare al meglio questo percorso associativo. L’esperienza professionale maturata all’interno della Fondazione Per Leggere in questi anni, Fondazione che ormai è diventata un punto di riferimento di eccellenza tra i sistemi bibliotecari regionali e nazionali, porterà dei sicuri benefici per tutte le biblioteche del territorio lombardo.

I componenti del CER Lombardo 2020-2020:
Federico Scarioni – Presidente
Cristina Gioia – Vicepresidente
Laura Bonazzoli – Tesoriere
Silvia D’Ambrosio – Consigliere
Roberta Moro – Consigliere
Paolo Testori – Consigliere
Viviana Vitari – Consigliere
Marta Quattro nominata Segretario
Maggiori informazioni sull’attività della sezione: https://www.aib.it/struttura/sezioni/lombardia/