La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici SSML P.M. Loria della Società Umanitaria e la Fondazione Per Leggere istituiscono un Master in Biblioteconomia.

Il Master si rivolge agli operatori del settore e non, ed ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze sulle biblioteche.

Si articola in 80 ore di lezione frontale (anche a distanza da remoto) nei fine settimana + 20 ore di tirocinio; prevede inoltre il conseguimento di crediti formativi professionalizzati.

Le cattedre sono:
Biblioteconomia gestionale
La catalogazione
Gestione delle collezioni
Lettura e consigli di lettura
Comunicare la biblioteca
La biblioteca digitale

La partenza del master è prevista per il 20 di maggio con scadenza delle iscrizioni al 16 di maggio.

Saranno organizzati due Open Day, per illustrare il Master e rispondere a eventuali richieste di chiarimento, i giorni venerdì 22 aprile alle ore 16.00 e lunedì 9 maggio alle ore 18.00.

Per iscriversi all’Open Day o per ricevere maggiori informazioni: formazionecontinua@umanitaria.it

Grazie per l’attenzione e buona partecipazione!

Scarica qui le informazioni sul Master