Aperitivo, seminario e curiosità sulla nascita delle biblioteche di pubblica lettura del nostro territorio e sull’esperienza cinquantennale del Guado.
Un aperitivo dedicato ai bibliotecari di Fondazione Per Leggere nella magica cornice della storica cascina del Guado sul Naviglio grande, per rivedersi dopo tanto tempo.
Immersi nella natura, nell’arte, e ovviamente tra i libri della biblioteca del Guado, potremo visitare, con un percorso guidato e personalizzato, la mostra dei 50 anni della Cascina del Guado.
Inoltre, avremo l’occasione di ascoltare la storia sulla nascita di alcune delle iniziative culturali più interessanti sorte all’inizio degli anni ‘70… Uno sguardo all’indietro… con un risvolto di inaspettata attualità!
Evento riservato ai bibliotecari su prenotazione a: info@fondazioneperleggere.it