ATTENZIONE: la sospensione in vigore si intende prorogata fino al 13 aprile 2020 come da nuovo decreto ministeriale.

Gentili lettori, ieri è stato emanato un nuovo DPCM (dpcm 8 marzo 2020, n. 14266, <http://www.governo.it/it/articolo/coronavirus-firmato-il-dpcm-8-marzo-2020/14266>) che, oltre a estendere e rafforzare a tutte le Regioni più colpite dal coronavirus le misure di sicurezza previste inizialmente per 11 Comuni, prevede all’art. 2 lettera d) la sospensione dell’apertura al pubblico dei musei e degli altri luoghi della cultura di cui all’art. 101 del Codice dei beni culturali e del paesaggio (decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42). In questa categoria rientrano le biblioteche di tutte le tipologie (civiche, pubbliche statali, di università e istituti di ricerca e altre).

Fonte: Associazione Italiana Biblioteche AIB: https://www.aib.it/attivita/2020/79857-nuovo-dpcm-sullemergenza-da-coronavirus-e-alcune-informazioni-e-considerazioni/

In ottemperanza alle indicazioni previste dal Decreto vi informiamo che le biblioteche di Fondazione per Leggere saranno chiuse al pubblico fino al 3 aprile 2020. Vi comunichiamo che le prenotazioni online e il prestito interbibliotecario sono temporaneamente sospesi. La durata dei prestiti in corso è automaticamente prorogata al 3 aprile 2020. Vi informiamo che sono stati raddoppiati i download disponibili tramite la nostra piattaforma di biblioteca digitale.

Certi della vostra comprensione in questo particolare momento, ci auguriamo di rivedervi presto nelle nostre biblioteche.

Fondazione Per Leggere