Fondazione Per Leggere annuncia l’ideazione e l’organizzazione della 1° Summer School Biblioteconomica.

Un appuntamento formativo pensato e strutturato per i bibliotecari di tutta Italia che ha l’obiettivo di fornire un’esperienza formativa partecipativa e di eccellenza.

4 mosse e 2 palestre, con professionisti del settore, strumenti tecnologici, tutor e scambi interattivi.

Il tema di questa prima edizione è il cambiamento, la Biblioteca che verrà (ispirandoci liberamente al nuovo libro di Luca Ferrieri) nel dopo covid-19.

Tutte le informazioni sono disponibili al link ufficiale: https://www.summerschoolbiblioteconomica.it/

“E’ con vera soddisfazione e orgoglio che annuncio la nascita di questa nuova e innovativa scuola.” dichiara il Presidente di Fondazione Per Leggere Gianfranco Accomando “La 1° Summer School Biblioteconomica, realizzata in modalità 100% digitale, è un appuntamento formativo rivolto a tutti i bibliotecari d’Italia che ha lo scopo di formare i bibliotecari di oggi e di domani in una modalità innovativa. La formazione partecipativa, le interazioni, la costruzione di una conoscenza allargata, sono alcuni degli elementi di innovazione introdotti nella scuola. I professionisti del settore coinvolti guideranno i partecipanti in webinar formativi, condotti dal coordinatore scientifico Luca Ferrieri e dal coordinatore organizzativo Federico Scarioni. I posti disponibili sono 50. le iscrizioni si raccoglieranno entro il 24 di maggio, e sono state previste delle tariffe agevolate per alcune categorie di bibliotecari, come ad esempio i soci AIB di tutta Italia e gli studenti della materia biblioteconomica. Non mi resta dunque che augure a tutti i bibliotecari d’Italia una buona partecipazione!”